0583 25474 - Altopascio | Uscita Autostrada info@bomboniererosamilia.it

Matrimonio in Spiaggia in Toscana

Molte coppie decidono di organizzare il proprio matrimonio d’estate per coronare un grande sogno: celebrare il proprio matrimonio sul mare.
Nonostante il matrimonio in spiaggia sia a tutti gli effetti una tendenza arrivata dalla California, anche in Italia è possibile sposarsi in questa location favolosa.

Organizzare il proprio matrimonio in spiaggia oggi è molto semplice, tante spiagge infatti si sono attrezzate per ospitare le cerimonie nuziali.

matrimonio spiaggia

Molti comuni della Toscana autorizzano un loro funzionario a celebrare la cerimonia nuziale in spiaggia. Purtroppo però non ci si può sposare in qualsiasi spiaggia si desideri. Ad esempio in Toscana i matrimoni non vengono celebrati sulla spiaggia libera ma esclusivamente negli stabilimenti balneari che hanno la spiaggia in concessione.

Anche la Versilia è tra le spiagge toscane in cui ci si può sposare, è infatti possibile celebrare il matrimonio nei bagni di Principino o alla Costa dei Barbari.

Per i più coraggiosi amanti del mare un’alternativa è quella di Sposarsi in barca a vela o celebrare un Matrimonio subacqueo come il famoso il matrimonio di cinque anni fa all’Isola d’Elba, nel comune di Capoliveri, dove una coppia di elbani si è sposata sott’acqua.